Po-Net  Download certificati digitali
 indietro

Certificati Digitali di Po-Net

Come li usa il Comune di Prato

Il Comune di Prato utilizza da tempo i certificati digitali e le tecnologie crittografiche per i propri servizi intetattivi, che necessitano di un accesso sicuro. Vengono di solito utilizzati certificati digitali acquistati da autorità di certificazione commerciali, ma per alcuni siti dedicati a categorie di utenti specifici, sono anche utilizzati i certificati digitali emessi direttamente dal Comune.

I certificati emessi dal Comune di Prato non sono normalmente preinstallati sui browser, quindi compaiono a video alcuni messaggi che avvisano l'utente del mancato riconoscimento dell'Autorità di Certificazione, per questo è indispensabile installarli sul proprio PC a seconda del servizio che viene usato.

I Certificati di PoNet

Scaricare il certificato desiderato sul proprio PC e procedere all'installazione guidata. Qualora il browser continuasse ad inviare messaggi di errore o di allerta sulla validità del certificato e della autorità che lo ha emesso o sul nome del server (es: croci rosse sui simboli di certificato), interrompere l'operazione in corso e contattare la redazione dei servizi interattivi all'indirizzo serviziointernet@comune.prato.it.


 
 indietro  inizio pagina